A differenza dei filtri a sabbia, che devono avvalersi di un controlavaggio periodico for every mantenersi efficienti, in quelli a cartuccia sarà sufficiente estrarre e pulire manualmente la cartuccia con un getto d'acqua potente, oppure tramite apposita soluzione disincrostante.
La controparte è che i materiali di cui si compongono le cartucce del filtro sono sensibili a molti dei prodotti chimici utilizzati per la manutenzione dell'acqua. Se si opta for every questa scelta, ci saranno limitazioni sull'utilizzo di alghicidi e altri prodotti.
La pompa di filtrazione dovrà essere abbastanza potente da significantly circolare tutta l’acqua contenuta in vasca in circa 6 ore arrive suggeriscono le norme UNI 10637 – per le piscine personal -, che stabiliscono i requisiti degli impianti di circolazione.
L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.
I filtri a cartuccia sono quindi più indicati appear pompe filtro per piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente per la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.
In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario for every il ricircolo.
Per garantire che l’acqua resti pulita e che la piscina sia igienizzata è fondamentale che l’intero quantity d’acqua venga filtrato almeno una volta al giorno.
Ti consigliamo il modello di pompa o filtro più adatto alla tua piscina e ti diamo suggerimenti for each confrontare le varie versioni.
pompe a velocità variabile. In questo caso il motore è dotato di un inverter in grado significantly variare la velocità delle rotazioni e di conseguenza della portata della pompa.
Esistono diversi tipi di pozzetto interrato Forest a seconda della dimensione del filtro, della potenza della pompa, e della presenza o meno del quadro elettrico.
Vogliamo cercare di farti avere solo promozioni di alto valore e di reale tuo interesse, pertanto ti chiediamo di farci sapere se possiedi una piscina: Sì
Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più read more ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.
Il Filtro Vesuvio D. five hundred di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di five hundred mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.